Iscriviti alla nostra mailing list

FiordilatteFIORDIFESTA ecco il programma della 37ª edizione

FdF Programma 2017

Ad Agerola, dal 5 al 7 agosto avrà luogo la 37ª edizione della Sagra del FiordilatteFIORDIFESTA, una manifestazione con un programma ricchissimo di attività.

Mancano pochi giorni all'inizio della 37ª edizione di FiordilatteFIORDIFESTA, l'evento più atteso dell'estate che vede protagonista il prodotto tipico per eccellenza di Agerola: il fiordilatte. Dal 5 al 7 agosto, il comune di Agerola, nello specifico la frazione Pianillo, si trasformerà in un grande palcoscenico dove l'Associazione Sant'Antonio Abate, organizzatrice dell'evento, mette in scena uno spettacolo senza precedenti tra attività interessanti e prodotti tipici gustosi.

Il ricco menù pensato per la festa proporrà il fiordilatte agerolese, tipicità del luogo, declinato in diversi modi per permettere al pubblico, che si prevede numeroso come i precedenti anni, di assaporare la sua bontà e freschezza.

Saranno numerose e variegate le attività proposte durante i tre giorni della kermesse: visite guidate, laboratori del gusto, escursioni naturalistiche e soprattutto tantissima musica. L'inizio della manifestazione, anticipato dalla veglia di preghiera in preparazione della festività estiva di Sant'Antonio Abate patrono d Agerola prevista per giovedì 3 Agosto presso la chiesa di San Pietro Apostolo, avverrà il giorno 5 Agosto.

Si comincia dalle ore 11:00 con la dimostrazione di lavorazione del Fior di latte di Agerola e con degustazione di Fior di latte e prodotti tipici agerolesi in Piazza Generale Avitabile; la sera, dalle ore 20:00 ci sarà la vera apertura della 37ª edizione della sagra con la degustazione del Menù tipico a base di prodotti tipici caseari agerolesi, balli e canti popolari della nostra terra a cura de "Gli Amici della Tammorra di Maiori" e la Sfilata ed esibizione del gruppo folkloristico Città di Agerola.

Domenica 6 agosto, si inizia dalle ore 9:00 con l'esibizione itinerante per le principali piazze di Agerola della Grande Orchestra di Fiati "Alta Irpinia" - Città di Calitri che dalle ore 11:30, in Piazza Unità d'Italia, si esibirà in una Matinée stabile. Dalle ore 12:00 in Piazza Paolo Capasso, dimostrazione di lavorazione del Fior di latte di Agerola con degustazione di Fior di latte e prodotti tipici agerolesi. Nel pomeriggio dalle ore 18:30 avverrà la tradizionale Processione del Santo Patrono e Solenne Celebrazione Eucaristica sul piazzale antistante la Chiesa San Pietro Apostolo. Dalle ore 20:00 inizierà la degustazione del Menù tipico a base di prodotti tipici caseari agerolesi, balli e canti popolari della nostra terra a cura de "Gli Amici della Tammorra di Maiori" e dalle ore 21:15, in Piazzale San Pietro Apostolo ci sarà il Concerto Bandistico della Grande Orchestra di Fiati Lirico-Sinfonica "Alta Irpinia" - Città di Calitri.

Lunedì 7 agosto, per la conclusione della festa, oltre al classico Menù tipico aperto dalle ore 20:00, si svolgerà in Piazzale San Pietro Apostolo, dalle ore 22:30, il Concerto Spettacolo gratuito con Sal Da Vinci. A chiusura, come ogni anno, spettacolo di fantasia pirotecnica.

Per tutti e tre i giorni della manifestazione Grande Notte Bianca con negozi aperti per tutta la notte. Per i presenti, inoltre ci sarà la possibilità di visitare il Museo Civico di Agerola e la mostra "Ceramiche Artistiche" a cura di Giulietta Lauritano. Parcheggio custodito con servizio di navetta andata e ritorno presso il campo sportivo San Matteo - Frazione Bomerano.

Dal 5 al 7 agosto, ad Agerola vi aspetta divertimento, gusto e tradizione.

Ampio spazio parcheggio e sosta camper

 


Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.