Iscriviti alla nostra mailing list

Siti di interesse

 

Le bellezze di Agerola: tra chiese, sentieri naturalistici, edifici storici e panoramiche mozzafiato. Luoghi di naturale bellezza, ricchi di storia e tradizione, da scoprire godendosi il sole estivo a cavallo tra la penisola sorrentina e quella amalfitana.

 

Edifici religiosi e chiese

Chiesa di Santa Maria La Manna - Frazione Santa Maria

Un mistico itinerario alla scoperta della fede

La devozione popolare ha radici antiche ad Agerola, terra sospesa tra mare e cielo, che ospita numerosi edifici religiosi e chiese dislocate lungo le vie e le piazze lungo attorno alle quali si sviluppano le frazioni che compongono la cittadina. Dalla Chiesa di San Pietro, nella frazione Pianillo, alla Chiesa della

Leggi tutto...

Edifici storici

edifici storici

Castelli ottocenteschi alternati a bellissime viste panoramiche

Oltre ai numerosi edifici di culto, Agerola ospita interessanti siti di interesse storico, tra cui spicca l'Albergo Risorgimento, fatto costruire a metà Ottocento e situato in via Antonio Coppola. Alla stessa epoca risale anche il Castello Avitabile, dimora del noto generale abbattuta in epoca fascista.

Leggi tutto...

I Sentieri

anello del penise

Percorsi e sentieri naturalistici tra il verde dei Monti Lattari

La collocazione geografica di Agerola e la morfologia del suo territorio fa si che l'area si presti egregiamente alle attività escursionistiche e al trekking, che possono essere praticate lungo i numerosi sentieri e percorsi, di varie difficoltà, che partano dalla cittadina. 

Leggi tutto...

Le vedute da Agerola

Il sentiero degli Dei

Un alto e affascinante scorcio paesaggistico su Amalfi e Sorrento

Agerola, luogo immerso nella natura, tra il verde dei monti e l'azzurro del mare, offre l'opportunità, grazie ai suoi suggestivi belvedere, di scoprire il fascino e le bellezze delle due costiere più belle al mondo, quella Amalfitana e quella Sorrentina. Dall'alto del territorio agerolese si gode una vista mozzafiato

Leggi tutto...

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.