FiordilatteFiordifesta, il gustoso e ricco menù della 42ª edizione
Dal 3 al 5 Agosto 2024, Agerola sarà la patria dei sapori campani per la 42ª edizione della sagra dedicata al fiordilatte e dei suoi prodotti tipici.
Ad Agerola i festeggiamenti per la 42° edizione di FiordilatteFiordifesta, sagra del fiordilatte e dei prodotti tipici agerolesi, si avvicinano. Dal 3 al 5 agosto 2024, la cittadina incorniciata dagli splendidi Monti Lattari sarà il centro in cui si incontreranno appassionati buongustai da tutta la regione, e non solo, per rendere omaggio al prodotto tipico simbolo del luogo: lo strepitoso fiordilatte agerolese, re indiscusso della manifestazione, amato da ogni palato.
Il Fiordilatte sarà protagonista dei tantissimi piatti del menù preparato per l’occasione: una selezione di ricette della tradizione unita a tantissime novità che metteranno in risalto i sapori del territorio agerolese.
Un menù selezionato per dare valore alle produzioni locali, risaltando i sapori tradizionali agerolesi.
Gli stand della sagra saranno aperti per tutti e tre giorni della manifestazione
Ecco cosa gusterete :
Antipasto: Fiordilatte con Fresella e pomodorini rossi di Agerola;
Primo Piatto: Mezzi Paccheri con pomodorini di Agerola e Fiordilatte;
Secondo piatto: O’ Cuzzetiello del Principe di Napoli con Parmigiana di Melanzane e Fiordilatte;
Dessert: Gelato artigianale al fiordilatte;
Fonti di Vino Locale e Acqua – ad accompagnare ogni boccone ottimo vino di produzione locale;
FiordilatteFIORDIFESTA è anche un consolidato evento artistico che vede protagonisti l’arte del territorio agerolese e campano tutto.
Tanto spazio, infine, alla musica, con le esibizioni serali, nel piazzale San Pietro della frazione Pianillo, di artisti locali e , per la serata finale del 5 agosto 2024, Andrea Sannino in concerto
Porta con te amici o parenti e unisciti a noi per un’esperienza autentica e indimenticabile.
Parcheggio custodito con servizio di navetta andata e ritorno presso il campo sportivo San Matteo – Frazione Bomerano.
(Parcheggiare all’interno del campo sportivo dove sono in attesa le navette per il trasporto presso gli stand e l’area spettacoli)